lunedì 11 aprile 2011

Documenti dell’FBI su UFO Crash in New Mexico. Bufala

«Gli UFO del New Mexico sono una bufala. La notizia uscì già negli anni ’80, ma è infondata. Queste testimonianze parlano di dischi volanti della dimensione di 16 centimetri, con dentro tre corpi. Vi pare possibile?».

Marco Morocutti, esperto del C.I.C.A.P, liquida con queste poche parole la domanda posta da un giornalista di Vanity Fair alla notizia della pubblicazione da parte del Federal Bureau Investigation di alcuni fascicoli contenenti scottanti rivelazioni su un UFO Crash avvenuto nel Marzo del 1950 nel New Mexico, e più precisamente a Roswell. Il file è scaricabile QUI (in PDF).
Abitudine dell’ FBI è quella di rilasciare files definiti come “fatti inspiegabili”, temporaneamente e su richiesta di coloro che ne chiedono la pubblicazione e, naturalmente, solo se si tratta di materiale non coperto dal segreto di Stato.
E fin qui niente di clamoroso. Il fatto che si tratti di documenti Federali autentici, compilati da un certo Guy Hottel (lo stesso di Roswell 1947) e inviati al direttore di allora, significa solo che la testimonianza è reale e verificata. Purtroppo non lo è la fonte, oppure non ci sono stati tempo e voglia di appurare la verità. Il documento in questione è un Memorandum, un block-notes, un foglio per prendere appunti…se notate c’è persino un accenno ai flying sources, magari per non dimenticarsi di questa notizia così strampalata.
Che se ne facciano una ragione gli adoratori dei fratelli cosmici. La vita è statisticamente possibile nel nostro Universo, anche in Galassie diverse dalla nostra. Peccato ci vogliano migliaia di anni (viaggiando alla velocità della luce) per fare spola con la Terra (ed essere abbattuti dal segnale di un semplice Radar di terra).


  • Letture utili:


  • The Vault

  • Ufoonline

  • Nessun commento:

    Posta un commento